Come scegliere un distruggi documenti: guida alla scelta migliore

Come scegliere un distruggi documentiCome scegliere un distruggi documenti?
La scelta non è assolutamente semplice soprattutto per chi si avvicina solo adesso in questo settore. Una cosa però è certa, il distruggi documenti è un prodotto essenziale per evitare che i nostri dati sensibili vengano rubati da dei malviventi. Se ciò accadesse i risvolti negativi per tutti noi non sarebbero affatto positivi.
Per aiutarti nella scelta del miglior distruggi documenti ideale per te, ti basta continuare a leggere il contenuto di questa pagina. Andremo a porre delle domande e delle risposte a questi quesiti capirai qual è il modello di distruggi documenti che fa per te.

Distruggi documenti: quale scegliere?

Quante volte magari ti sei chiesto la domanda presente nel titolo?
E non ci riferiamo solo al singolo prodotto in questione, ma di certo in generale spesso e volentieri si è di fronte ad una scelta e non si sa bene quale strada intraprendere. In questo caso ad aiutarti ci penseremo noi.
Quindi senza perdere ulteriore tempo, andiamo a vedere le domande e le risposte che ti aiuteranno nella scelta finale.

Desideri un distruggi documenti solo per un utilizzo occasionale?

E magari, a maggior ragione, non vuoi spendere tanto?
Allora, il modello che fa per te è il tritacarte manuale. Questi sono di certo i modelli più lenti ma anche quelli che costano meno. Non avrai alcun consumo elettrico.

Solo occasionalmente ti capita di distruggere documenti contenenti dati sensibili?

In questo caso puoi optare per i distruggi documenti elettrici con taglio a strisce. Sono dei modelli che vantano un taglio meno sicuro rispetto ad esempio ai tritacarte a microframmenti, però costano meno. E soprattutto sono indicati per chi non tratta abitualmente documenti riservati. Consigliamo ad esempio Rexel Alpha.

Vuoi un distruggi documenti che sia più sicuro rispetto ad un modello a strisce?

In questo caso il distruggi documenti con taglio a frammenti è proprio ciò che può fare al caso tuo. I fogli non sono ridotti in piccole striscioline ma in piccoli frammenti. Tra i modelli più apprezzati consigliamo Fellowes Powershred H 6C.

Tratti abitualmente documenti contenenti dati sensibili?

Allora devi optare per i distruggi documenti con taglio a micro frammenti. Questi modelli riducono un foglio di carta in piccolissimi frammenti (come coriandoli) rendendo impossibile il “lavoro” dei malviventi desiderosi di rubare l’identità altrui. Tra i modelli migliori consigliamo il distruggi documenti Amazon AZ80MCEU.

Vuoi distruggere anche carte di credito, graffette e punti metallici?

Allora dovrai optare necessariamente per i modelli elettrici. Questi distruggi documenti sono di certo più veloci e più performanti e permettono di distruggere un foglio anche con graffette e punti metallici annessi. Tra i migliori modelli di certo vi è Fellowes 3213601 p35c.

Devi distruggere pure cd e dvd?

Un distruggi documenti elettrico è in grado di distruggere pure i vari cd e dvd, ovviamente uno per volta. Ricorda che non tutti i modelli che riescono a distruggere i cd e i dvd riescono ad esempio a distruggere dei fogli di carta con graffette o punti metallici.

Cerchi un distruggi documenti che prevenga gli inceppamenti?

Allora il modello ideale per te è previsto della funzione Jam Proof che ha proprio il compito di prevenire gli inceppamenti avvisando l’utilizzatore quando si inseriscono troppi fogli. Tra i tritacarte più apprezzati vi è di certo Fellowes Powershred 90S.

Vuoi un distruggidocumenti in grado di lavorare 24 ore su 24?

Cerchi proprio un infaticabile macchinario?
Il distruggi documenti Kobra +1 ss4 non ammette pause. Lavora 24 ore su 24 in quanto non ha bisogno di raffreddarsi. Utilizzo perfetto in ambito professionale.